"Bagolino, il miglior luogo per vivere esperienze emozionanti"

Anticipazioni sui prossimi eventi estivi

In via di definizione il calendario degli eventi che renderanno interessante vivere e visitare Bagolino nei prossimi mesi.
Nelle intenzioni della Pro Loco vi è la rivisitazione delle manifestazioni più riuscite e tante altre novità.

Per la stagione estiva 2013 l’obiettivo della Proloco di Bagolino è quello di perfezionare i progetti iniziati nel 2012: stiamo definendo un calendario di manifestazioni di qualità, in grado di soddisfare sia la popolazione residente sia i numerosi turisti che scelgono Bagolino per trascorrere le loro vacanze.

Il presidente Michele Novara afferma:

Vogliamo proporre attività ormai consolidate e portare avanti nuove idee
con la collaborazione di tutte le realtà attive sul territorio

Anche quest’anno quindi non mancherà l’ormai consolidata Festa della Transumanza, arricchita da una sfilata di trattori d’epoca, che da Crocedomini attraverseranno il centro di Bagolino.

In virtù del successo avuto lo scorso anno, in collaborazione con un gruppo di giovani di Bagolino, sarà organizzata la seconda edizione del Dance Party Revolution.
Si tratta di una grande festa per i ragazzi presso il Parco Pineta di Bagolino, con special guest di fama internazionale, punti ristoro e dance music fino a tarda notte.
Nel programma ci saranno inoltre una commedia teatrale, mostre pittoriche e di reperti bellici, un concerto dal vivo in Piazza Mercato con cena e la Serata in Strada con i negozi aperti fino a tarda sera, vari punti di animazione per grandi e piccini ed intrattenimento musicale presso vari locali di Bagolino.

Verrà riproposta la formula fortunata della Cena nei Portici e Musica, per valorizzare i bellissimi scorci di paese, quelli che normalmente vengono meno vissuti.

Per i bambini sono due le giornate dedicate. Una è Ludobus: la piazza dei bambini, che si tiene in piazza, e l’altra Orienteering, presso il Parco Pineta.

Per il pubblico più maturo organizzeremo serate danzanti in piazza e, come vuole la tradizione, i tipici Mercatini di Ferragosto lungo la Via principale del paese.

Per gli amanti delle passeggiate in montagna non potrà mancare un evento particolarmente gettonato: l’escursione A Caccia di Stelle Cadenti, una gita in Bruffione in notturna con cena al falò, per ammirare il cielo stellato immersi nella natura.

Prossimamente online il calendario definitivo, con tante altre novità: torna a trovarci!