"Bagolino, il miglior luogo per vivere esperienze emozionanti"

Ecco il calendario delle manifestazioni estive

Anche quest’anno abbiamo preparato un calendario denso di iniziative per grandi e piccini, e ve lo presentiamo con le Associazioni e i Commercianti di Bagolino.
Di seguito alcune manifestazioni per incuriosivi ed invogliarvi a trascorrere spensierate e piacevoli occasioni di tempo libero con noi!

Per gli amanti degli assaggi il 7 luglio e il 17 agosto presso numerosi locali di Bagolino convenzionati, è in programma il Giro Enogastronomico, per degustare i prodotti tipici locali in abbinamento a varie tipologie di vino.
Presso l’ufficio turistico è disponibile la mappa dei percorsi consigliati.

Il 20 luglio si potrà pasteggiare all’aperto, alle ore 20 nella Piazza Del Mercato in pieno centro storico.
Ad accompagnare la cena un coinvolgente cabarettista che ne “combinerà delle belle”!!

Sempre in Piazza Mercato, il 3 agosto alle ore 21, in concerto La Banda di Salò.

Per il pubblico più maturo due serate di ballo liscio: una in Valle Dorizzo il 4 agosto e una in Piazza Marconi il 10 agosto.

Il 6 agosto negozi e locali aperti fino tarda sera. In occasione della Serata in Strada alle ore 21 in Piazza Marconi un concerto Live con Andrea Pini e la sua band.

La Scuola di ballo Emozione Danza, venerdì 9 agosto propone uno spettacolo con le allieve di Bagolino, impegnate in emozionanti coreografie.

Dedicata agli sportivi la gita in notturna alla Piana di Bruffione A Caccia di Stelle Cadenti, sabato 10 agosto.
Salsicce e formaggio bagoss fuso alla griglia per cenare al falò ed ammirare il cielo stellato del Gaver, allietati dai canti del C”.

ArtigianArte è la novità della stagione, ad anticipare gli ormai consolidati Mercatini di Ferragosto: dal 12 al 14 agosto lungo l’antica Via Dei Portici, una spettacolare mostra di artigianato locale e antichi mestieri.

Solo lunedì 12, presso l’Osteria degli Artisti, sarà possibile mangiare la polenta tiragna.

Non serve descrivere lo storico ed atteso derby calcistico tra le contrade di Cavril e Osnà, il 13 agosto alle ore 18 presso il Parco Pineta.
Per l’occasione a seguire stand gastronomico e musica.

La selvaggina è una vostra passione? A Bagolino è di tradizione il capriolo in salmì con la polenta e ve lo proponiamo il 14 agosto in occasione della Cena nei Portici, in una suggestiva cornice d’altri tempi, con piacevole sottofondo musicale “live”.

A tutti i bambini è dedicati il Circo, mercoledì 21 alle ore 20.30 in Piazza Marconi.

E chi lo dice giocare sia solo per i piccoli? Habitar in Sta Terra il 22 agosto ha organizzato una grande Caccia al Tesoro per le vie del paese di Bagolino, dedicata agli adulti e ragazzi dai 15 anni in su!

Solo per i ragazzi invece il Dance Party Revolution, una grande festa dance nel Parco della Pineta diretta da dj anche di fama internazionale.

In ultimo, ma non per importanza, l’ormai consolidata Festa della Transumanza. Il 12 e 13 ottobre tutti alla riscoperta di un mondo quasi perduto, con manifestazioni dedicate alla vita in malga e alla produzione del formaggio bagoss.
Tra gli eventi organizzati la sfilata delle Razze Bovine; la mostra dei Galli Antichi, convegni, didattica, una rassegna di trattori d’epoca, concorso fotografico, mostra mercato, musica e stand gastronomici.
E ancora visite guidate, trekking, convegni e tante feste nei locali del paese.

A breve nella pagina eventi sarà disponibile il volantino stampabile.

Per ulteriori informazioni passa in ProLoco o contattaci!