Le tradizioni: Alpin run

In estate a Bagolino sale l’attesa in prossimità della Alpin Run, uno degli eventi centrali dell’attività della Società Sportiva Dilettantistica e dell’Avis di Bagolino, momento di aggregazione dell’intera estate bagossa.
La gara podistica è inserita nel circuito del Grand Prix di corsa in montagna Valsabbia ed Alto Garda, insieme alla Grimpeur Race, al Giro del Monte Zovo, alla Pompegnino Vertical Trail, alla Ivars Tre Campanili Half Marathon e alla Gamba Buna Trail.

Il percorso si districa in un ambiente di media montagna, passa in rassegna tutte le bellezze della zona, dal centro storico di Bagolino ai boschi che lo circondano. Il tutto in 1.200 metri di dislivello positivo, con l’ultima salita a fare la differenza e, magari, a decidere il vincitore.
Dal 2016 il percorso è tracciato con segnaletica permanente grazie al prezioso lavoro svolto dai volontari del CAI sottosezione di Bagolino, con pochissime varianti che salvaguardano il passaggio nelle proprietà private.

Il 90% del tracciato competitivo può quindi essere percorso e provato tutto l’anno dai runners che vogliono studiarlo o semplicemente allenarsi.

Da sottolineare che l’edizione 2017, trova spazio nel calendario regionale Fidal e assegna i titoli di campione/campionessa regionale individuali di lunghe distanze di corsa in montagna delle categorie Promesse e Assoluti. La gara è valida anche come fase del Grand Prix provinciale Master di società di specialità, e concorrerà come tappa del Brescia Running Tour Master.

Ricchissimo il pacco gara: per l’edizione 2017 reso ancora più appetibile grazie alla collaborazione con il negozio Alp Station di Brescia, con una strepitosa maglia (solo per i primi 350 iscritti) griffata MONTURA, oltre a prodotti MANIVA, NAMED, VALLEDORO ed il buono pasto per il pranzo post gara.

Vi aspettiamo quindi a Bagolino, a luglio, per correre una vera corsa in montagna, impegnativa e a tratti tecnica, in un ambiente naturale e paesaggi mozzafiato; per conoscere il Capoluogo, ricco di storia e di arte; il formaggio Bagoss e del famoso carnevale!

Per informazioni o modalità d’iscrizione: bagolinoalpinrun@tds-live.com

error: Content is protected !!