Le tradizioni: A caccia di stelle cadenti

La notte di San Lorenzo la festeggiamo così: alla Piana di Bruffione, “A Caccia di Stelle Cadenti”!

Si tratta di una serata magica, in cui, ogni anno, residenti, turisti e visitatori occasionali si radunano in questa fantastica valle, a pochi km dal Gaver in direzione Laghi di Bruffione, nel cuore del Parco dell’Adamello.
Il persorso non è guidato perché è molto facile giungervi: si tratta di una piacevole passeggiata su strada sterrata per circa 40 minuti, dopo la quale si può decidere se fermarsi o proseguire per scorgere nuovi orizzonti.

L’immensità del cielo che sovrasta la natura incontaminata tinge di romanticismo assoluto questa occasione (tempo permettendo) di scorgere stelle “cadere” dal cielo, e quindi perfetta per esprimere il proprio desiderio!

Per allietare la permanenza in loco, dove è possibile anche organizzarsi con una tenda da campeggio per pernottare, la Pro Loco organizza uno stand gastronomico presso il quale propone gustosi panini con salsiccia e Formaggio Bagoss. Birrette fresche, tè caldo Vin Brûlé!
Il tutto prende vita nel tardo pomeriggio, prima dell’imbrunire, per godere delle luci del tramonto.
La serata è rallegrata da musicisti folk, che con le loro note spensierate accompagnano con piacevoli canzoni e melodie lo scorrere delle ore nella natura.

Ti stuzzica l’idea? Per maggiori informazioni contatta l’ufficio della Pro Loco!

error: Content is protected !!