Estate 2016 a Bagolino

L’estate 2016 è alle porte e ritorna la voglia di vacanze.. passale con noi a Bagolino!
Ci stiamo impegnando, in collaborazione con le associazioni ed i commercianti, a definire il calendario degli eventi per i prossimi mesi: ce n’é per tutti, grandi e piccini, appassionati di sport, di storia, musica e cultura.
Rispolveriamo gli eventi classici come l’Alpin Run il 24 luglio, una gara di corsa in montagna lungo i sentieri della Valle del Caffaro; i vari scontri tra le Contrade dal 4 al 13 agosto con l’atteso derby calcistico di Ösná- Cävríl.
Il 10 agosto “A Caccia di Stelle Cadenti” una gita in notturna alla piana di Bruffione per festeggiare la Notte di San Lorenzo. I classici mercatini dell’artigianato il 14 e 15 agosto, mentre, il 17 agosto in occasione della “Serata in Strada” negozi e locali aperti fino a tarda ora.

Il 2016 è anche un anno di ricorrenze: il 4 Luglio sono infatti 150 anni dalla Battaglia di Monte Suello e Habitar in Sta Terra propone una serie di incontri ed eventi per conoscere un po’ di più la storia dell’unificazione d’Italia; dal 21 al 25 settembre ricorrono le tradizionali “Feste della Madonna” ove l’icona della Madonna di San Luca, custodita nel terzo altare laterale di sinistra della parrocchiale dedicata a San Giorgio, viene estratta dalla sua nicchia per essere adorata dai fedeli ogni 5 anni.
Ci sono poi le novità, come “la settimana dei Bambini” dove i più piccoli la faranno da protagonista.. ma non vogliamo svelarvi troppo!
Passate in Pro Loco oppure tornate a trovarci online: : a breve, nella sezione eventi pubblicheremo il programma completo.
Nel frattempo Buona Primavera a tutti!

GLI ULTIMI ARTICOLI

error: Content is protected !!